Motorične sposobnosti in jezik učenje Alberto Oliviero


Ko razmišljamo o uma in učenja pogosto dajemo prednost logično, abstraktno predstavo: smo se osredotočili na "jeziku uma" in njegovih nematerialnih vidikov in veliko manj o resničnosti in motornih ukrepov, čeprav imajo ukrepi in gibanja osrednjo vlogo v procesih oblikovanja in duševne reprezentacije

Alberto Oliviero

 

Un inEscher (1)teressantissimo lavoro del Prof Alberto Oliverio che aggiunge ulteriori informazioni riguardo il percorso fino a oggi intrapreso, un articolo dal titolo “Motorične sposobnosti in učenje jezika” che ridona al corpo la dignità e il ruolo centrale che esso merita, il pezzo del Prof. Oliverio rappresenta per me un importantissimo assist per portare avanti il discorso formazione giovanile e approfondire l’importanza del corpo in movimento, come elemento cardine imprescindibile per l’apprendimento e la crescita della persona, dejansko, nei prossimi futuri lavori, mostreremo degli esempi di alcune realtà scolastiche esistenti in Svizzera, a mio avviso, importanti perché, durante il normale svolgimento delle lezioni, al fine di favorire l’apprendimento e accrescere la conoscenza, finalmente, viene abbandonato il paradigma dualistico, žal prevladujejo za let, med umom in telesom, dati all'inestricabile prostor in neločljivo dosedanjo povezavo med kognitivnih procesov, telo in okolje.

Srečna branje

Kliknite na spodnjo povezavo do članka

https://www.demotu.it/wordpress/wp-content/uploads/downloads/2016/09/oliverio.pdf

Julius Rattazzi

Posted by giulio.rattazzi